L’Avviso PON Digital Board numero 28966 pubblicato il 6 settembre 2021 è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle scuole. Con il PON Digital Board si prevede l’acquisizione da parte delle scuole, di monitor digitali interattivi touch screen al fine di implementare metodologie didattiche innovative e aggiornare le dotazioni delle segreterie scolastiche.

PON Digital Board: obiettivi e beneficiari.

L’obiettivo del PON Digital Board è duplice coinvolgendo sia la didattica che l’organizzazione scolastica. L’intervento si infatti articola in due moduli, il primo finalizzato all’acquisto di monitor digitali interattivi ad uso delle classi, il secondo destinato all’acquisto di beni e attrezzature informatiche per la digitalizzazione amministrativa delle segreterie.
L’ Avviso si propone infatti di:

  • consentire alla scuola di dotare la didattica di monitor digitali interattivi touch screen, quali strumenti per migliorarne la qualità anche in ottica di consentire l’utilizzo di metodologie didattiche innovative e inclusive
  • adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di digitalizzazione amministrativa con particolare riguardo alla dematerializzazione.

Ogni scuola può presentare una sola domanda.
Gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Sono ammesse le istituzioni scolastiche statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto

Scadenza e procedura.

L’area del Sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature resteranno aperte dalle ore 12.00 del giorno 8 settembre 2021 alle ore 12.00 del giorno 1° ottobre 2021.

PON Digital Board e Qubiarch.

Qubiarch, come nuovo orizzonte digitale per la scuola supporta la didattica digitale e innovativa.
Seguendo linee di intervento simili, con Qubiarch son state ammodernate le attrezzatture delle segreterie didattiche scolastiche di diverse scuole. Avere un’infrastruttura informatica all’avanguardia, attrezzatura efficiente con sistemi touch screen è un passo fondamentale verso la digitalizzazione della scuola compresa la sua organizzazione amministrativa.

Risorse utili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.