La Camera di Commercio di Cagliari e Oristano ha pubblicato il bando “Voucher Digitali i4.0 2021” Il bando finanzia, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, le misure di innovazione tecnologica I4.0. L’obiettivo è incentivare l’utilizzo da parte delle MPMI di servizi di consulenza e/o formazione specializzata ma anche l’acquisto di beni e servizi considerati strumentali all’introduzione delle tecnologie digitali previste nel Piano Nazionale Impresa 4.0. Gli interventi di innovazione digitale previsti dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1, ed eventualmente tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.

Importi e scadenze Voucher Digitali i4.0

L’importo massimo previsto dal contributo erogabile è di € 10.000 per singolo progetto (progetto minimo € 4.000). Le domande possono essere presentate dalle ore 08.00 del 18 ottobre 2021 alle ore 21.00 del 12 novembre 2021. Le richieste di voucher digitali devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it 

Le risorse verranno assegnate fino ad esaurimento, motivo per cui le tempistiche di presentazione sono decisive per ottenere il contributo.

Spese ammesse.

Le spese ammissibili per accedere al contributo Voucher Digitali i4.0 dovranno essere:

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando (almeno il 30% dei costi ammissibili)
  • acquisto di beni e servizi strumentali (massimo 70% dei costi ammissibili)
  • spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti (10% del costo del progetto)

Qubiarch e i Voucher Digitali i4.0.

In quanto “sistema per lo smart working”, Qubiarch rientra tra le soluzioni tecnologiche previste dai bandi voucher digitali e può essere inserito come costo di progetto finanziabile integralmente. Alla pagina www.digivoucher.it è possibile scoprire le soluzioni qubiarch 4.0 (infrastruttura + consulenza) previsti per questa linea di finanziamento.

Risorse utili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.